ViralPop.it

Benessere

10 migliori centri benessere e Spa in Italia: lista per regioni

10 migliori centri benessere e Spa in Italia: lista per regioni

L’Italia è un paese che si è sempre distinto per l’eccellente accoglienza dei suoi migliori centri benessere. Nonostante la profonda crisi economica che ormai da tempo si abbatte su gran parte dell’Europa (Italia, compresa) gli italiani ma anche numerosi turisti, sembrano non voler rinunciare al piacere di passare qualche momento di riposo in una delle numerose Spa presenti sul nostro territorio, che contrariamente da quanto si potrebbe pensare continuano ad invogliare un numero sempre più progressivo di clienti, grazie innanzitutto alla convenienza e all’assortimento di pacchetti e prestazioni che queste strutture propongono ai clienti.

Difatti, le Spa e i centri benessere non costituiscono più un ambiente d’élite: all’opposto al giorno d’oggi i cospicui pacchetti proposti sono davvero alla portata di tutti, specialmente dei più giovani. Il target degli acquirenti si è dunque rinnovato per via dei prezzi affabili e della possibilità di personalizzare i vari pacchetti. Anche tu dunque potresti concederti uno o più giorni all’interno di una delle migliori Spa italiane e poco conta che tua sia sola, in coppia o in compagnia di amici, ciò che importa è innanzitutto scollegare la spina, e rilassarsi, sfruttando la qualità di servizi a dir poco eccellenti.

A questo proposito ti proponiamo una selezione dei dieci migliori Spa di Italia.

1. Approdo Thalasso Spa (San Marco di Castellabate) è una struttura moderna che propone prestazioni di alto pregio. La location naturale particolarmente singolare, fra pini, ulivi, corbezzoli e lentischi, concede emozioni straordinarie.

2. Torre del Grifo (Mascalucia) è un centro sportivo alquanto versatile. Si presenta come luogo ideale in cui vivere un’esperienza multi-sensoriale, con la quale riscoprire il proprio corpo e rappacificarsi con se stessi.

3. All’interno del Verdura Resort (Sciacca) si trova una delle Spa più sfarzose d’Italia, benvoluta per i suoi servigi da Italiani e da turisti provenienti dal tutto il mondo.

La Grotta dell’Himalaya (Corciano)

4. La Grotta dell’Himalaya (Corciano) non è esattamente una SPA, ciononostante offre trattamenti benessere di altissima qualità che si prestano ad essere un ottimo rimedio per attenuare disturbi di vario tipo in modo naturale.

5. Le Terme di Saturnia (Saturnia) si trovano ai piedi di un caratteristico borgo medievale in Provincia di Grosseto. Concedono esperienze di puro relax mediante trattamenti estetici, pratiche di massaggi e percorsi specifici per gli ospiti.

6. Anche l’Emilia Romagna decanta uno dei centri Spa migliori del Bel Paese. My Space si trova nel Ferretti Beach Hotel (Rimini) e concede percorsi benessere che comprendono piscina idromassaggio, manipolazioni del corpo e doccia solare.

7. Eira Terme (Diano Castello) offre percorsi e piscine curative interne ed esterne. Offre un centro estetico bio, per la cura della bellezza mediante cosmetici e trattamenti naturali.

8. All’interno del THotel (Cagliari) si trova il TSpa, Centro Esclusivo [comfortzone].
Il TSPA propone il Percorso Acqua Journey, con le sei postazioni idro-massaggianti nella maestosa vasca, nonché bagno turco, docce emozionali e una zona dedicata al fitness.

9. Grazie alla raccolta di importanti resti archeologici mostrati nelle aree comuni ed in alcune camere, Il Costazzura (Agrigento) è fino ad oggi l’unico archeo-hotel d’Italia. Al suo interno si trova una delle spa più ambite dai turisti.

10. Nella provincia di Firenze, si trova Asmana Wellness World (Campi Bisenzio). La struttura offre agli ospiti diverse vasche idromassaggio, sauna ed hammam turco.

buzzoole code