ViralPop.it

Cultura

20 libri classici da leggere almeno una volta nella vita

Lista dei 20 libri classici della letteratura da non perdere: i più belli di tutti i tempi.

20 libri classici da leggere almeno una volta nella vita

Gli appassionati del settore lo sanno bene: sono innumerevoli i libri classici che vanno assolutamente presi in considerazione e che almeno una volta nella vita bisogna leggere.

Perché leggere i libri classici?

I motivi sono logicamente plurimi: i libri classici racchiudono disciplina, storia, arte e cultura ed è per questo che sono intramontabilmente amati dalle generazioni di tutti i tempi. A tal proposito, riaffiora d’istinto l’insigne insegnamento lasciatoci da Italo Calvino “Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire”. Inoltre, leggere per la prima volta un grande libro classico in età matura è un piacere senza eguali, ben diverso da quando lo si è letto da ragazzi.

In questo articolo vogliamo elencarvi i 20 migliori libri classici da leggere e per così dire “dilaniare” nel corso della propria vita. Pertanto se desiderate analizzare ed esplorare i migliori libri classici di sempre, ecco l’articolo che fa proprio al caso vostro. Alcuni di questi romanzi sono logicamente molto diffusi e irrinunciabili, altri invece sono forse poco rinomati ed appartengono ancora molto alla cultura americana, malgrado ciò anche questi vale assolutamente la pena leggerli.

Leggi anche: Libri gialli da leggere quest’anno.

Chiaramente la lista sarebbe particolarmente lunga ed estesa, ma tra le pietre miliari più belle di sempre, abbiamo selezionato i seguenti titoli:

Galleria

Acquistalo su Amazon Grandi Speranze - Charles Dickens
Pip, il protagonista del romanzo, è un orfanello di sei anni allevato dalla sorella e da suo cognato Joe Gargery. La sua infanzia viene travolta da un criminale, Magwitch, e una bizzarra Miss Havisham.

buzzoole code