ViralPop.it

Fai da te

Arredare il giardino con materiale riciclato: 5 consigli per renderlo unico

Una serie di consigli per arredare il giardino con materiale riciclato facilmente reperibile in casa e renderlo unico.

Arredare il giardino con materiale riciclato: 5 consigli per renderlo unico

Arredare il giardino con il fai da te e il riciclo, è un’operazione semplicissima da eseguire. In realtà, per realizzare uno spazio verde dal clima confortevole e originale è sufficiente guardarsi attorno e riutilizzare oggetti facilmente reperibili in casa. Ovviamente, completerà il tutto una buona dose di ingegno e fantasia. In questo articolo riporteremo 4 idee per arredare il giardino con il fai da te e il riciclo, vediamole insieme.

1. ARREDARE IL GIARDINO CON PICCOLE LATTINE


Lattine e vasetti in latta possono essere trasformate facilmente in simpatiche lanterne. Ecco come modificare un semplice barattolo in un gradevole oggetto da collocare in giardino o sul davanzale della finestra. Lava con cura le lattine e poi pratica dei fori, di dimensioni e posizioni differenti. Pittura poi l’interno con un colore a tua scelta ed infine inserisci una candela.

2. ARREDARE IL GIARDINO CON UNA VECCHIA PANCHINA


Anche la tua vecchia panchina può trasformarsi in un nuovo elemento d’arredo per il giardino. Per farlo, suggeriamo di procedere con un semplice lavoro di decoupage e di prediligere una fantasia floreale che darà un tocco romantico all’intera area esterna.

3. ARREDARE IL GIARDINO CON LE CASSETTE DELLA FRUTTA


Sicuramente ne avrai già sentito parlare: questa è la nuova moda. Le cassette della frutta, prima carteggiate e poi pitturate, possono facilmente trasformarsi in bellissimi e naturali ripiani da collocare su una parete outdoor.

4. ARREDARE IL GIARDINO CON I SASSI


Un’altra idea carina per arredare il giardino con il fai da te, infine, consiste nell’utilizzare le pietre. I sassi dalle proporzioni uguali potrete utilizzarli per recintare i bordi di un aiuola, mentre gli altri potranno essere collocati qua e là, tra le piante e i fiori.

5. ARREDARE IL GIARDINO CON I PALLET


Un trend carino degli ultimi anni e assolutamente low cost è quello di creare divani e tavoli da giardino utilizzando i bancali di legno, quelli utilizzati per le spedizioni di grossi quantitativi di merce. Potrete abbinare a questi divani dei cuscini particolari e originali. Abbiamo creato una lista di idee creative di mobili fatti con i pallet.

buzzoole code