ViralPop.it

Fai da te

Centrotavola fai da te: 20 idee creative per ogni avvenimento

Una serie di idee creative decorare la nostra casa con bellissimi centrotavola fai da te adatti a ogni genere di avvenimento.

Centrotavola fai da te: 20 idee creative per ogni avvenimento

Se siete alla ricerca di idee per realizzare dei centrotavola fai da te, in questo articolo troverete alcuni consigli e tante idee creative di centrotavola per ogni avvenimento. Eventi come compleanni, anniversari o feste come il Natale e la Pasqua sono ideali per presentare agli invitati un centrotavola fatto con le tue mani.

Come creare un centrotavola fai da te

Innanzitutto dobbiamo recarci da un fioraio o in un negozio che tratta articoli di bricolage. Se in passato infatti la spugna verde, che ricopre il ruolo di base per i centrotavola, si poteva trovare solo ed unicamente presso i negozi specializzati, adesso è possibile reperirla anche nei grandi centri dedicati alla vendita dei prodotti per il fai da te e il giardinaggio.

Leggi anche: Idee creative per riciclare i vecchi bottoni

Una volta recuperata la spugna, non dobbiamo far altro che fissarla su un sottovaso. Le proporzioni del lavoro che realizzerete, ovviamente dovranno essere decise da voi, soprattutto in base alle dimensioni del tavolo in cui verrà collocato. Solitamente si suggerisce di adoperare uno di quei classici sottovasi marroni, facilmente reperibili in commercio. La spugna può essere ancorata con la colla a caldo. Se per abbellire il centrotavola avessimo deciso di impiegare dei fiori freschi e non secchi, dovremo cercare ovviamente di impregnare la spugna di acqua.

Galleria

A questo punto, starà a noi decidere come abbellire il centrotavola, ma va tenuto in considerazione il fatto che è sempre buona norma imbottire la base di foglie verdi, tra le quali poi incastrare i fiori. In pochi passi e mosse dunque, saremo stati in grado di creare un centrotavola originale da mettere in bella mostra e da presentare ai nostri amici, o in alternativa lo si potrebbe addirittura regalare per un’occasione speciale. In conclusione, proprio in riferimento al regalo, va ricordato che mediante un incisore elettrico possiamo anche autografare il centrotavola, e perché no, magari personalizzandolo con una dedica per la persona a cui vogliamo rendere omaggio.

buzzoole code