ViralPop.it

Fai da te

Ologrammi fai da te: creare ologrammi 3D con lo smartphone

Vuoi creare ologrammi 3d? Con questo tutorial crei ologrammi fai da te utilizzando esclusivamente una custodia di un cd rom e uno smartphone.

Ologrammi fai da te: creare ologrammi 3D con lo smartphone

Grazie a questo semplice tutorial realizzato dallo YouTuber MrWhoseTheBoss è possibile trasformare il vostro smartphone in un visualizzatore olografico 3D. Creare ologrammi fai da te è molto semplice e grazie a un video appositamente pensato per riprodurre degli ologrammi, si crea l’illusione di avere di fronte a se un’immagine olografica.

Cos’è un ologramma?

L’ologramma permette di riprodurre con precisione un’immagine precedente registrata su una lastra o pellicola olografica. Si tratta di immagini stereoscopiche la cui prospettiva cambia a seconda del punto di osservazione.

Come posso creare un ologramma fai da te?

Tutto quello di cui avete visogno è un vecchio CD, un coltello affilato, del nastro adesivo, una penna e un righello. Il video utilizzato per riprodurre l’ologramma non è altro che uno spezzone di video riproposto nelle quattro direzioni. I 4 video si riflettono sull’oggetto trasparente che sembra trasmettere una vero ologramma.

ologrammi-3d-col-tuo-smartphone

ologrammi-3d-con-lo-smartphone

Video tutorial su come trasformare lo smartphone in un visualizzatore olografico

buzzoole code