Chi frequenta l’ambito mobile da più di un decennio, probabilmente avrà già sentito parlare di Motorola RAZR, uno dei modelli di maggior successo dell’azienda. Grazie al particolare design, lo smartphone in questione ha profondamente segnato il mercato mobile dello scorso decennio.
La sua importanza è testimoniata dal fatto che la multinazionale ha deciso di rilanciarlo in una nuova versione con schermo pieghevole. A quanto pare, il modello sarà disponibile nel nostro paese già nel corso del prossimo mese.
Motorola RAZR pieghevole: un nuovo approccio a questa tipologia di design
Nonostante l’idea sia tutt’altro che originale (come ampiamente testimoniato da Galaxy Fold e Mate X), è l’approccio della “creatura” Motorola a renderla unica nel suo genere.
Il nuovo Motorola RAZR infatti, non punta a emulare un tablet ampliando il proprio display. Al contrario della concorrenza infatti, esso mantiene le stesse dimensioni utilizzando la soluzione a flip per ridurre l’ingombro dello smartphone senza dover ridurre le dimensioni dello schermo. Si tratta dunque di un dispositivo che, seppur pieghevole come gli smartphone offerti da Samsung e Huawei, si propone verso un target totalmente differente.
Tutto sul display innovativo
Concentrandosi maggiormente sulle specifiche tecniche, Motorola RAZR pieghevole offre un interessante display flessibile pOLED da 6,2 pollici in 21:9, con risoluzione da 2142 x 876 pixel. Inoltre, lo smartphone propone anche un mini display secondario da 2,7 pollici (600 x 800 pixel) utilizzabile con il dispositivo chiuso su se stesso.
Il secondo display, definito come Quick View, offre una serie di funzioni piuttosto interessanti, votati all’utilizzo rapido dello smartphone anche senza completare l’apertura totale del dispositivo. Tramite esso, oltre a poter visualizzare notifiche come chiamate o simili, è possibile utilizzare Assistente Google, ascoltare la musica e persino effettuare pagamenti.
Altre caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda la CPU, si tratta di un Qualcomm Snapdragon 710 con 6 GB di RAM e 128 GB per l’archiviazione dati. Altra caratteristica piuttosto importante è la fotocamera, con una posteriore da 16 MP e una anteriore da 5 MP. La batteria risulta essere da 2.510 mAh con supporto alla modalità di ricarica rapida.
Prezzo
Come annunciato precedentemente, l’arrivo del Motorola RAZR pieghevole in Italia avverrà nell’immediato futuro. L’innovativo smartphone si potrà preordinare a partire dal 4 dicembre al prezzo, comprensibilmente piuttosto alto, di 1.599 euro.