ViralPop.it

Attualità

La donna più anziana del mondo è Italiana e oggi compie 117 anni.

L'ultima persona vivente nata nel 19 ° secolo festeggia oggi il suo 117 ° compleanno .

La donna più anziana del mondo è Italiana e oggi compie 117 anni.

Emma Morano, da Vercelli e per l’esattezza nella popolosa Pallanza, sul Lago Maggiore, è nata il 29 novembre 1899 e sono in molti a credere che sia l’ultima persona nata prima del 1900. Dopo la scomparsa di Susannah Mushatt Jones di New York, il guinnes dei primati passa alla signora Morano che racconta la sua dieta all’AFP News Agency.

Emma Martina Luigia Morano ha una dieta basata su due uova al giorno e biscotti da quando aveva 20 anni. Anche se il caso della nonna più anziana del mondo potrebbe essere del tutto eccezionale, fa da spalla alcuni studi che motivano una dieta dal limitato contenuto calorico come chiave di una vita più lunga.

Per quanto riguarda i biscotti, non è stato specificato, ma come nostra connazionale è facile pensare che non si tratti di qualche prodotto pre-confezionato bensì di biscotti fatti in casa.

Il guinnes dei primati di Emma Morano

Emma detiene anche il record per la donna più anziana vivente ed è a soli sei anni più giovane rispetto a Jeanne Calment, Francese – che ha vissuto fino a 122 anni e 164 giorni di età.

buzzoole code