ViralPop.it

Dal mondo

Le città più pericolose del mondo nel 2016: Caracas in cima alla lista

Uno studio del Consejo Ciudadano para la Seguridad Publica y Penal rivela le 50 città più pericolose del mondo, 41 delle quali si trovano in Sud America.

Le città più pericolose del mondo nel 2016: Caracas in cima alla lista

Quali sono le città più pericolose del mondo?

La lista pubblicata dal gruppo di studio messicano del Consejo Ciudadano para la Seguridad Publica y Penal mostra le cinquanta città più pericolose del mondo a fine 2015. L’ex capitale mondiale del crimine, Ciuda Juarez, nello stato messicano di Chihuahua, esce dal listone delle città più violente del mondo.

Anche Medellin, ex patria del narcotrafficante più famoso al mondo, Pablo Escobar, abbandona la classifica. Città che negli anni ’90 era il luogo più violento di tutti e cinque i continenti.

Si uniscono al gruppo di Medellin e Juarez anche le cittù di Belo Horizonte, in Brasile; Cucuta, Nuevo Laredo, Torreon e Cuernavaca.

Secondo gli analisti, in vetta alla classifica resta Caracas, in Venezuela. La città venezuelana conta 120 omicidi ogni 100 mila abitanti. Seguono nella classifica San Pedro Sula, in Honduras, San Salvador e Acapulco, un tempo meta turistica tra le più ambite.

Su cinquanta città elencate, ben quarantuno si trovano in Sud America.

citta-piu-pericolose-del-mondo

mappa2-kdec-u10603282672969nah-660x145lastampa-it

buzzoole code