L’atmosfera gioca un ruolo importante in un massaggio sensuale ed è importante pensare a ogni minimo dettaglio per renderlo un’esperienza quanto più rilassante e sensuale possibile. Per farlo avrete bisogno di coccolare i cinque sensi, cercando di eliminare tutte le fonti di disturbo.
Creare un ambiente rilassante è abbastanza semplice e per iniziare avete bisogno di candele profumate, luci colorate e della musica.
Quali candele profumate scegliere?
Iniziamo con ciò che serve per coccolare l’olfatto. Sul mercato ci sono due diverse tipologie di candele profumate da usare per i massaggi. Il primo tipo lo conoscete già ed è la classica candela profumata, si trova in molte profumazioni tra cui Iris, Ambra, Papavero e Rosa.
Il secondo tipo di candela ha la particolarità di poter essere usata sul corpo al posto dell’olio per massaggi. Si trova a base di oli vegetali oppure di cera di soia e sono realizzate con il cento per cento con materiali naturali. Potete trovarle su amazon a partire da 7 euro. Ricordate che queste candele hanno bisogno di circa venti minuti prima di poter essere usate sulla pelle, lo stoppino è fatto di cotone e non contiene ne piombo ne cloro.
Scelta della musica
Indubbiamente la musica più adatta è quella usata per la meditazione, i suoni che riproducono gli elementi naturali sono da sempre i più rilassanti. Se avete altre preferenze, come per esempio la musica classica, sarebbe bello avere a disposizione un giradischi.
Cosa indossare mentre si massaggia il partner?
Anche l’occhio vuole la sua parte e trattandosi di un massaggio sensuale oltre che rilassante, l’ideale sarebbe indossare dell’intimo da occasione. Se a massaggiare è l’uomo, provate ad avvolgere un semplice asciugamano intorno alla vita e a voi la scelta se indossare o meno dei boxer. Restate a torso nudo ed evitate di indossare degli slip.
Se ad eseguire il massaggio è la donna, un intimo sexy è l’ideale. Ricordate però di iniziare il massaggio con una vestaglia e scegliere il momento giusto durante il massaggio per restare in intimo.
Leggi anche: Come fare un massaggio sensuale e rilassante al partner.