Che si tratti di semplice passione o di vero e proprio lavoro, l’editing video è un settore in grande espansione. Al giorno d’oggi infatti, le linee internet sempre più potenti e avanzate permettono a chiunque di fruire dei contenuti video senza alcun tipo di problema.
Per YouTuber o comunque video creator dunque, avere per le mani uno strumento pratico, semplice da utilizzare ed estremamente duttile, è diventata una vera e propria priorità. In questo particolare settore esistono svariati software, anche se la maggior parte di questi costa cifre esorbitanti e/o risulta estremamente difficile da padroneggiare.
Tra le applicazioni che spiccano nella massa, figura senza ombra di dubbio EaseUS Video Editor. La casa produttrice in questione, già nota per altri software alquanto apprezzati in molteplici settori, si conferma attenta alle esigenze della clientela con un programma di alta qualità.
EaseUS Video Editor: facile da usare per i neofiti, duttile e potente per gli esperti del settore
La vera forza di questo software è proprio la capacità di adattarsi perfettamente a utenti dalle diverse conoscenze del settore. Di fatto, grazie a EaseUS Video Editor, è possibile creare filmati con effetti professionali d’eccellenza, per esempio, al fine di rendere unici i propri vlog.
Se ci si sofferma sulle funzioni pratiche proposte dall’applicazione, questa permette di tagliare, tagliare, dividere, unire, ruotare spezzoni video, oltre a consentire l’applicazione di effetti video eleganti nonché accelerare/rallentare la velocità dei filmati.
Cosa può offrire questo software?
Come da tradizione per EaseUS, il programma proposto all’utenza appare di alto livello.
Grazie a più di 50 effetti di transizione è possibile montare qualunque tipo di video, vlog o altro contenuto video con un notevole tocco di professionalità.
A ciò va aggiunta una raccolta di svariati filtri video ed effetti di sovrapposizione, che permettono di realizzare degli effetti altamente professionali. Una vera e propria gioia per qualunque video editor, sia il principiante che si sta avvicinando a questo mondo, sia il professionista più navigato. Allo stesso modo, è possibile combinare le sequenze video con brani musicali, spezzoni audio creando dunque dei contenuti estremamente appetibili per i propri follower.
Alto livello di compatibilità
Altra peculiarità di EaseUS Video Editor è la capacità di supportare praticamente tutti i formati riguardanti audio, video e immagini disponibili.
In particolare possiamo citare avi, mpeg, wmv, mp4 e mov. Lato audio, il programma lavora agevolmente con wav, mp3, m4a, mid, flac, aac, wma, au, aiff e ogg. Infine, per quanto riguarda le immagini integrabili nei contenuti video, è possibile nominare formati come bmp, jpg, png, gif, tif e heic.
A prescindere dall’estensione dei file multimediali trattati, è attuabile caricare gli stessi direttamente dal proprio PC, così come dalle videocamere, dalle webcam o dagli smartphone, con estrema semplicità.
I video così estrapolati, possono essere modificati a proprio piacimento, masterizzati su DVD o caricati direttamente sulle piattaforme di streaming e social network preferiti (come YouTube, Facebook e Twitter). Il software riesce a comunicare senza troppe difficoltà con tutti gli iPhone (dall’8 in poi) così come con gli iPad e gli smartphone Samsung, Huawei o LG. EaseUS Video Editor funziona regolarmente con Windows 7, Windows 8 e Windows 10.
Prova gratuitamente EaseUS Video Editor!
Dulcis in fundo, è possibile testare questo potente strumento per video editor senza dover per forza acquistarlo. Risulta infatti disponibile un piano gratuito per poter prendere dimestichezza con il software.
Questa modalità consente di agire su video senza alcun limite di lunghezza per quanto riguarda l’esportazione, offrendo al contempo tutte le funzioni della versione completa. Per poter esportare video a 1080 pixel e per eliminare la filigrana dai filmati definitivi, è però necessario sottoscrivere il piano Pro, al costo abbastanza contenuto di 29,95 euro.