ViralPop.it

Social

Come inviare gif su Whatsapp: guida per iPhone e iPad

A ben due anni dall'acquisto da parte di Facebook, WhatsApp riduce il gap con le altre applicazioni di instant messaging integrando l'invio di gif animate.

Come inviare gif su Whatsapp: guida per iPhone e iPad

Su WhatsApp è finalmente possibile inviare gif animate ai propri contatti anche con iPhone e iPad. La nuova funzionalità sviluppata per i sistemi iOs è già disponibile dal 6 novembre.

Le GIF (Graphics Interchange Format) sono brevi sequenze di immagini senza suono, tipicamente usate su Internet per trasmettere una reazione. Popolari agli albori dell’Internet, la nascita dei Social Media ha visto l’umile ritorno delle Gif animate.

Oltre all’invio di gif che potete trovare su siti come Giphy, è ora possibile crearne di nuove partendo dai propri video con l’unico vincolo sulla durata di 6 secondi.

Di seguito vi spieghiamo come condividere gif animate su WhatsApp utilizzando dispositivi Android e iPhone:

Come inviare Gif su WhatsApp con iPhone?

E’ possibile inviare qualsiasi video come GIF purché di durata inferiore ai sei secondi. Per farlo è sufficiente premere il pulsante “+” in basso a sinistra della casella di testo e selezionare Libreria Foto e Video e successivamente scegliere il video da convertire in gif.

inviare-video-come-gif-su-whatsapp

Nello step successivo, quello in cui c’è l’anteprima del video, trovate l’opzione per inviare il video sotto forma di GIF (In alto a destra). Selezionandolo potrete modificare la durate dell’animazione come se fosse un vero e proprio video.

inviare-gif-tramite-whatsapp

Dove scaricare gif animate per Whatsapp?

Su WhatsApp è anche possibile inviare gif animate scaricate da internet e la procedura è ancora più semplice. Per farlo ti basta cercare la gif che più ti piace su uno dei siti che ti elenchiamo, copiare la url e incollarla nella casella di testo su WhatsApp.

  • Giphy.com
  • Thumblr.com
  • 9Gag.com

In pochi istanti comparirà un’anteprima dell’animazione che stai per inviare, successivamente premi il tasto Invia e il gioco è fatto.

buzzoole code