The Romanoffs è la nuova serie televisiva firmata da Matthew Weiner – il creatore di Mad Man – che andrà in onda dal 12 ottobre su Amazon Prime Video
Tantissimi i personaggi noti che daranno il via ad intersecate vicende familiari, che porteranno lo spettatore a diventare uno dei protagonisti assoluti.
Cosa aspettarsi da The Romanoffs
La famiglia dei The Romanoffs inizieranno le loro avventure dal 12 ottobre su Amazon Prime Video, con cadenza settimanale. Secondo le indiscrezioni, negli Stati Uniti, la serie ha raccolto molti consensi tanto da aver già firmato per la seconda stagione.

Ogni episodio rappresenta un corto cinematografico con la durata pari ad un’ora e mezza, quindi sarà impossibile seguire un filo logico nelle varie situazioni. Tutti i protagonisti della serie televisiva credono di essere – o sono – discendenti dei Romanov.
In questi giorni i vari addetti degli uffici stampa hanno avuto l’opportunità di vedere, in anteprima assoluta, i primi due episodi della prima stagione. Nonostante la trama ben definita e i personaggi degni nota, non sono riusciti a capire quello che succederà in futuro proprio perché – come accennato – ogni episodio è fine a se stesso ma comunque collegato.
La trama di The Romanoffs
La serie televisiva è incentrata sul racconto degli otto protagonisti , che vivono in zone diverse del mondo, convinti di essere discendenti dei Romanov. La famiglia Romanov fu l’ultima dinastia imperiale russa che fu giustiziata da uno squadrone di Bolscevici (figli piccoli e domestici compresi).
Ciascuno degli otto episodi è incentrato sulla scoperta di se stessi e su quelle che sono le proprie radici, con una sceneggiatura differente e senza elementi ricorrenti (per ora).
Tra i nomi celebri all’interno del cast troviamo Diane Lane – Noah Wyle – Isabelle Huppert – Aaron Eckhart e molti altri ancora.
La serie televisiva è stata interamente girata in Romania – a Costanza – sulla sponda occidentale del Mar Nero.