ViralPop.it

Amore in rete

Come scoprire se il vostro partner vi tradisce online

Alcuni consigli per capire se il vostro partner vi tradisce online osservando i suoi comportamenti e senza violare la sua privacy.

Come scoprire se il vostro partner vi tradisce online

Il tradimento, un tempo, era fatto di bugie, stratagemmi, e il più delle volte veniva smascherato mediante tracce di rossetto o bigliettini segreti. Oggi non è più così, poiché l’infedeltà è virtuale. Il tradimento c’è, variano solo i mezzi attraverso cui viene concepito e poi messo in atto.

Per questi motivi sono sempre di più le persone che ogni giorno si domandano come fare per scoprire se il proprio partner li tradisce online. Di seguito vi sveliamo alcuni trucchi per appurare la veridicità di questi sospetti.

Il mio partner mi tradisce?

Se si suppone un probabile e presunto tradimento online del proprio partner, la prima cosa da fare è innanzitutto accertare questi dubbi, dunque studiare per bene il campo di battaglia ed eventualmente, in ultimo, incastrare l’infedele. Il sospetto potrebbe scaturire proprio da frequenti e assidui utilizzi di social network del partner. Per scoprire se davvero il vostro partner vi tradisce online, è necessario collegarsi alla sua stessa chat, magari dal pc di un’amica e constatare come egli risponderà a dei messaggi compromettenti che invierete mediante un profilo fittizio.

Osservare ma non spiare

Anche il telefonino rappresenta un’arma a doppio taglio e può diventare rischioso in caso di infedeltà. Se pensate che il vostro partner vi tradisce online, poiché negli ultimi tempi è incollato in modo frenetico al suo cellulare, può essere utile osservare il display, soprattutto se è un modello che evidenzia in modo diverso i messaggi di applicazioni come Whatsapp dai tradizionali sms. Osserva anche le sue chat mentre chatta e diffida di una finestra vuota poiché potrebbe dare a intendere la sua abitudine a rimuovere istantaneamente tutti i messaggi ricevuti, prima di tutto quelli dalla sua nuova fiamma.

Quali sono i segnali per capire se ti tradisce on line?

capire se il partner ti tradisce
Chiudiamo con i segnali più comuni che possano farvi pensare a un tradimento online del vostro partner. Il primo segnale, quello più comune, è la chiusura delle chat non appena ti avvicini, seguito dall’appartarsi per rispondere alle telefonate. Un segnale molto frequente è quello di capovolgere il cellulare quando si è in insieme, un chiaro segnale per nascondere le notifiche di eventuali chat compromettenti. Bisogna prestare attenzione anche agli orari in cui utilizza lo smartphone, soprattutto se lo fa fino a tardi. E infine, il metodo infallibile di osservare la cartella delle immagini del suo cellulare mentre si è insieme a lui. Se vi doveste trovare davanti a delle foto “particolari” che non vi ha mai inviato, è facile immaginare che le abbia inviato a qualcun’altro/a.

Attenti alla privacy del vostro partner

Ricordate però che spiare il cellulare altrui costituisce reato, soprattutto se si tratta del proprio partner. Sappiate che potrebbe denunciarvi. Nell’agosto del 2016, la cassazione ha condannato a un anno e otto mesi un marito “troppo curioso” per violazione del diritto di riservatezza. Quindi osservate le sue abitudini evitando la modalità Mr Robot.

buzzoole code