Per molti anni i fan dei film Pixar hanno ipotizzato l’esistenza di un universo cinematografico che collegasse tutti i film. In un video pubblicato recentemente sulla pagina ufficiale del film Toy Story, Disney ha praticamente confermato tutte queste teorie.
Il video parte dalla Ricerca di Dory in cui il protagonista di Inside Out appare nell’acquario e successivamente mostra una dozzina di Easter Eggs che si scambiano rapidamente attraverso l’intero catalogo dei film di animazione della Pixar. Si passa poi a un collegamento che ci porta al Viaggio di Arlo, collegato attraverso uno Styracosaurus fossilizzato, e da lì si viene catapultati in un dinosauro giocattolo presente in Monster, Inc.
Leggi anche: 10 curiosità sul film Frozen e i suoi personaggi
Il video continua per circa due minuti e mezzo e il modo in cui i vari personaggi si intrecciano tra i vari film è molto intelligente e spesso talmente ben nascosta da essere passata inosservata agli occhi di grandi e piccini. Ad esempio la vespa presente in Ratatouille compare nel deposito di rottami del film Wall-e. Ma i dettagli che ci siamo persi passano anche tra i film di animazione Cars, Alla ricerca di Nemo, Toy Story 2 e 3.