I film Disney non hanno mai avuto bisogno di ricorrere al clickbait e usare titoli fuorvianti per attirare il pubblico nei cinema. Tuttavia, semmai la Disney dovesse mai ricorrere a questo genere di pratica, il sito CollegeHumor ha creato una serie di titoli che potrebbero tornare utili per l’occasione.
Nella serie di foto che state per vedere, CollegeHumor immagina come potrebbero essere dei titoli clickbait per i film Disney più popolari come Aladdin, La Sirenetta, La Bella e la Bestia e il Re Leone.
Che cos’è il clickbait?
Il clickbait è una pratica che consiste nell’attirare il maggior numero di utenti possibile su un sito web. Viene spesso utilizzata sui social network attraverso titoli fuorvianti che obbligano l’utente a visitare un sito internet. Quasi tutti i siti internet che utilizzano questa tecnica non sono ben visti dagli utenti. Come cura a questa “malattia” esistono i debunker, degli individui che smascherano queste notizie finte e che spesso potete notare nei commenti. Infatti, il metodo più efficace per contrastare il clickbait è quello di commentare riportando la notizia reale oppure “spoilerando” la notizia stessa.