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Cibi che fanno dimagrire: 10 alimenti che non fanno ingrassare

Se volete conoscere quali sono i cibi che non fanno ingrassare ecco i 10 più testati scentificamnete

Cibi che fanno dimagrire: 10 alimenti che non fanno ingrassare

Siete intenzionati a mantenervi leggeri e snelli e volete seguire un’alimentazione equilibrata e sana? Allora dovete sapere che vi sono cibi che fanno dimagrire mangiando e non contengono grassi ma sono freschi e genuini e aiutano ad accelerare il metabolismo. Prediligete quindi cibi con poche calorie e assumete almeno due litri di acqua al giorno.

Questo è un elenco dei dieci alimenti che non fanno ingrassare e che quindi possiamo mangiare con gusto.

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  1. Pompelmo


    Frutto noto per le sue eccellenti proprietà dimagranti, il pompelmo è in grado di far perdere molto peso se assunto regolarmente al mattino a digiuno.

  2. Mele


    Consigliate nelle diete dimagranti, le mele sono un frutto succoso ricco di fibre che aiuta a saziare senza ingrassare.

  3. Pollo


    Tra le carni bianche il pollo è la più indicata perché ha pochissimi grassi. Inoltre, è un alimento molto versatile da cucinare in mille modi.

  4. Sushi e Sashimi


    Tra i cibi della cucina giapponese il sushi e il sashimi sono due dei più nutrienti e anche tra quelli che contengono pochi grassi. Inoltre, riducono i tempi della digestione e aumentano la sazietà.

  5. Salmone


    Ad elevato contenuto di acidi grassi omega-3, il salmone è ricco anche di proteine e di vitamina B6, riboflavina e niacina, che trasformano il cibo in energia.

  6. Spinaci


    Fonte di ferro, i funghi contengono anche magnesio e potassio e non fanno ingrassare.

  7. Frutta secca col guscio


    Mandorle, noci, nocciole, pinoli e altra frutta secca col guscio, se ingerita al naturale fornisce al corpo una importante dose di energie e sostanze nutrienti.

  8. Patate dolci


    Ricche di ferro, magnesio, potassio e vitamine C e D, le patate dolci sono un alimento gustoso e molto versatile, ad elevato contenuto di carboidrati.

  9. Yogurt


    Ideale per migliorare le difese immunitarie, assicura un buon apporto di calcio e aiuta la digestione migliorando la risposta dell’organismo alla stanchezza.

  10. Funghi


    Ad alto contenuto di ferro, i funghi sono indispensabili per il trasporto dell’ossigeno e sono anche energizzanti.

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