ViralPop.it

Benessere

Dieta 5:5:5: perdere peso senza sforzo mangiando 5 volte al giorno

E' possibile dimagrire mangiando a sazietà e ben 5 volte al giorno?

Dieta 5:5:5: perdere peso senza sforzo mangiando 5 volte al giorno

Nata come evoluzione della dieta Fast del prof. Mosley e comunemente chiamata 5:2, la dieta 5:5:5 consiste nell’aumentare il metabolismo mangiando cinque volte al giorno. Questo criterio alimentare, vi permetterà di perdere fino a due chili in due settimane.

In cosa consiste la dieta 5:5:5

La dieta 5:5:5, è stata ideata dalla nutrizionista Angela Dowden, ed in molti la definiscono il sistema più semplice e sano per ottenere un corpo ginnico. Come già preannunciato, si tratta di un nuovo regime alimentare concentrato sull’impiego di 5 pasti da consumare a intervalli nel corso della giornata. Ecco riportato un esempio di dieta 5:5:5. A colazione, mirtilli, kiwi o yogurt, salmone accompagnato da insalata a pranzo e cous cous a cena. Spuntini tipici includono una banana o una manciata di noci e uvetta. Si tratta dunque di metodo che non vi farà mai rinunciare al gusto e che vi permetterà perdere peso senza sforzo.

Leggi anche: Dieta dopo le feste di natale: gli alimenti che aiutano a depurare

Una giornata tipo della dieta 5:5:5,

Nel corso dei primi tre mesi, questo tipo di regime alimentare, vi permetterà di perdere fino a 5 o 6 kg. Una tipica giornata della dieta 5:5:5 è così strutturata: una fetta di pane tostato, un uovo e mezza banana per la prima colazione, seguiti da una tazza di ricotta e un uovo sodo a pranzo, mentre a cena si prevede il consumo di 200 grammi di prosciutto, una tazza di broccoli, mezza tazza di carote, mezza banana e mezza tazza di gelato alla vaniglia. Chiaramente, se si desidera perdere peso senza sforzo, è consigliabile non accavallare il consumo di questi alimenti, bensì facendo una pausa tra il consumo di un alimento e un altro. In questo modo aumenterete il vostro metabolismo ed otterrete in tempi brevi risultati eccellenti.

buzzoole code