Il mercato italiano degli smartphone si è arricchito nello scorso weekend di un nuovo prodotto alquanto interessante. Honor 9X infatti, ha fatto il debutto nel nostro paese, catturando l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
L’azienda cinese, già nota per un rapporto qualità-prezzo davvero interessante, ha dunque proposto un nuovo prodotto alquanto appetibile anche per quanto riguarda i costi, visto il prezzo di listino fissato a 249 euro.
Le specifiche tecniche di Honor 9X
Il dispositivo di cui stiamo parlando è dotato di un display IPS LCD da 6,59 pollici, dotato di risoluzione 2340 x 1080 pixel. Nonostante lo standard più diffuso sia ormai AMOLED, anche questo LCD sembra difendersi piuttosto egregiamente, pur pagando un po’ in termini di luminosità.
Per quanto riguarda la CPU, il prodotto può avvalersi di un processore Kirin 710F il cui lavoro viene supportato egregiamente da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria per l’archiviazione dei dati.
La fotocamera può avvalersi di 3 distinti sensori, uno da 48 MP, un secondo da 8 MP e 2 MP. La fotocamera anteriore è da 16 MP ed è dotata di un particolare sistema a scomparsa pensato dagli sviluppatori di Honor.
Lo smartphone griffato Honor non rinuncia al jack audio tradizionale
Honor 9X vede però anche altre soluzioni inusuali, come il posizionamento del sistema biometrico per le impronte digitali nella scocca posteriore (e non sotto al display come avviene in tanti altri modelli). Va segnalata anche la presenza di un jack audio tradizionale, feature che sta diventando sempre più una rarità.
La batteria è da 4000 mAh e, a meno di utilizzi particolarmente intensi, dovrebbe garantire di arrivare a fine giornata con una certa disinvoltura. Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, si parla di Android 9.0 Pie. In tal senso però, in futuro, vi sarà probabilmente un upgrade ad Android Q.