Gli Instagrans sono i nuovi influencer del social Instagram che hanno una età media che va dai 60 anni in poi. Lo sapevate?
Ci sono beauty blogger, attivisti, consigliere di moda e cuochi provetti che provano nuove ricette, tutte da personalizzare talmente tanto seguiti dalla rete che i brand affidano loro il marchio per essere pubblicizzato.
Oggi i marketers puntano su questa generazione d’oro che non solo riesce ad ottenere attenzione da una grossa fetta di mercato, ma è in grado di spendere in media 6,5 milioni i sterline in moda e prodotti per la beauty routine. Dopo una prima difficoltà nel muoversi attraverso il mondo giovane dei social, gli instagrams hanno capito dove puntare riuscendo – con il loro atteggiamento semplice e affidabile – a rubare la scena agli influencer più giovani e pagati del momento.
Noi avremmo pensato che Chiara Ferragni – neo sposa di Fedez – e Mariano di Vaio sarebbero invecchiati con noi e avrebbero pubblicizzato ben altri prodotti, invece anche loro si ritrovano a dover combattere con la spietata concorrenza over 60.
Cosa ne pensate? Avete già avuto modo di scorrere le pagine di Instagram e ritrovarvi una persona matura consigliare jeans o creme anti rughe?
Secondo lo staff di Instagram, questo è il futuro…e noi non vediamo l’ora di scoprirlo.