ViralPop.it

Consigli tecnologici

Comandi rapidi per excel: 48 scorciatoie da tastiera per velocizzare il lavoro

Una lista di comandi e scorciatoie per facilitare l'uso di excel

Comandi rapidi per excel: 48 scorciatoie da tastiera per velocizzare il lavoro

Sono molti i posti di lavori che prevedono l’uso di excel e l’unico modo per velocizzare il lavoro è quello di usare i comandi rapidi, comunemente chiamate scorciatoie o shortcuts. Un negozio di informatica di Città del Messico, PcTics, ha pubblicato su facebook 48 di questi trucchi per excel che in pochissimi giorni hanno ricevuto oltre 700 mila condivisioni.

Alcuni di questi comandifunzionano con qualunque installazione di excel e sono validi per ogni lingua. Altri invece dipendono dalla lingua installata nel vostro pacchetto office. Per esempio, cercare un valore all’interno delle celle in un installazione standard di excel, si usa il comando CTRL+F (Find), mentre nelle card realizzate dal negozio messicano è necessario usare CTRL+B (Buscar). Per queste tipologie di comandi potete trovare nella didascalia la combinazione di tasti corrispondente per l’edizione italiana di Microsoft Excel.

Alan Beristain, proprietario del negozio, racconta al sito Verne (ElPais) che ha impiegato un giorno per realizzare le card che compongono la fotogallery che vi proponiamo qui sotto.

Galleria

CTRL + : - Inserisce l'ora attuale

buzzoole code