Avete presente quei bancali di legno utilizzati nei grandi magazzini oppure per spedire grandi quantitativi di merce? Grazie a numerose guide presenti su internet possiamo creare mobili con i bancali per arredare casa in maniera originale e spendendo pochissimi euro.
Senza dover essere dei geni del fai da te è possibile in pochissimo tempo creare divani da giardino (magari abbinando dei cuscini particolari), letti, tavolini e, per i più green, anche dei veri e propri giardini verticali.
Per arredare con i bancali la vostra casa potreste iniziare con un divanetto con bancali di legno, per i più esigenti anche angolare e abbinarlo a un tavolino fatto con i pallet.
Sempre in ambiente da soggiorno, una bellissima idea è quella di realizzare il mobile porta tv che a sua volta può essere usato contemporaneamente come libreria.
Passando alla zona notte, un classico che non tramonta mai è il letto. Si, utilizzando circa 10 bancali si può creare un comodo letto con schienale con tanti spazi porta oggetti.
Nella galleria fotografica che trovate qui sotto potete scoprire una serie di idee per realizzare mobili con i bancali di legno che potete reperire gratuitamente. Anche l’acquisto diretto non è proibitivo, basti pensare che un bancale può costare tra i 2 e i 10 euro.