ViralPop.it

Applicazioni

Le migliori app per modificare foto gratis con iPhone e Android

Quali sono le migliori app per modificare foto su iPhone e Android? Vi proponiamo le migliori che abbiamo provato.

Le migliori app per modificare foto gratis con iPhone e Android

Gli smartphone di ultima generazione permettono di realizzare foto incredibili ma per ritoccarle abbiamo bisogno di app per modificare foto gratis e possibilmente in modo semplice e veloce.

A questo proposito abbiamo pensato di provare per voi la maggior parte delle app che permettono di ritoccare le foto scattate con lo smartphone e di suggerirvi le migliori e gratuite.

Tutte le app che vi proponiamo qui sotto sono disponibili per sistemi iOs e Android, quindi potrete ritoccare le vostre foto sia con iPhone che con Samsung e tanti altri modelli sui cui sia presente il sistema operativo Android.

Repix

repix-app-iphone-android

Repix è un app per la modifica e la correzione di fotografie disponibile sia per iPhone che Android. Attraverso l’uso di alcuni pennelli potrete aggiungere effetti direttamente nelle parti dell’immagine che vi interessano.

Tra le caratteristiche principali di Repix potete trovare: 28 pennelli per l’editing di qualsiasi parte della foto semplicemente utilizzando il dito; 16 filtri e 11 cornici; strumenti di ritaglio; regolazione veloce delle vostre foto;

Snapseed

snapseed-app-iphone-android
Snapseed è tra le più potenti e complete app che vi proponiamo in questa lista. Alle classiche regolazioni si aggiungono gli effetti più in voga, tutti i settaggi sono personalizzabioni semplicemente con un dito. Attraverso la regolazione selettiva delle immagini potrete migliorare anche una sola zona della fotografia.

Pixlr Express (ora Autodesk Pixlr)

autodesk-pixlr-app-iphone-android
Autodesk Pixlr è l’applicazione per il ritocco delle fotografie creata dagli stessi sviluppatori di Pixlr-o-matic. Tra le funzionalità principali offerte dall’app, oltre a quelle classiche di ritaglio, rotazione e ridimensionamento dell’immagine, trovate l’auto regolazione della foto in un click, rimozione occhi rossi e sbiancamento dei denti, diversi effetti luce e la condivisione diretta sui social.

Photo editor by Aviary

photo-editor-by-aviary-iphone-android-app
Aviary Photo Editor è un app molto mobile molto potente per il ritocco delle fotografie. Ben 14 strumenti vi permettono di modificare le foto in pochi istanti. I più interessanti di questi strumenti danno la possibilità di rimuovere i difetti presenti nelle foto, aumentare i dettagli e oltre a tutte le funzionalità classiche delle app per l’editing delle foto, permette di inserire adesivi e testi direttamente sulle immagini.

PicsArt

picsart-app-iphone-android
PicsArt oltre ad offrire una fotocamera alternativa, da la possibilità attraverso una serie di filtri, maschere e strumenti di disegno, di ritoccare le vostre immagini in maniera impeccabile.

Photoshop Express

adobe-photoshop-express-app-iphone-android
Adobe Photoshop Express è un software di editing facile da usare e assolutamente versatile. La maggior parte delle funzionalità sono gratuite, come i LOOKS nell’editor dei filtri (più di 20 filtri) e le correzioni automatiche. Unica eccezione la presenza di un paio di utilità premium acquistabili in app che sommate non superano gli 8 euro.

buzzoole code