Riciclare bottoni può essere il punto di partenza per realizzare tante idee carine e originali. Si tratta di lavoretti fai da te facili da realizzare e quindi chiunque può cimentarsi nel riciclo di bottoni.
Sono molti i lavori che si possono realizzare in questo senso, all’insegna della creatività e della manualità. In questo articolo vogliamo menzionare alcune idee creative e sfarzose per riciclare bottoni.
Con i bottoni è possibile realizzare degli orecchini alternativi, che andranno bene sia per i piccoli che per i più grandi. I più adatti sono i bottoni dorati o argentati, che vanno ancorati all’apice di due fili di nylon, come fossero degli illustri pendenti.
E che ne dite di simpatici bracciali da indossare per rendere più originale il vostro look? Per procedere sarà sufficiente selezionare bottoni dalle forme e dai colori diversi per poi infilarli lungo un filo di spago, che va chiuso con un nodo.
Le ricorrenze si sa, meritano di essere immortalate e molto spesso lo si fa con una cartolina. Per abbellirla si possono incollare sopra dei bottoni, decorati precedentemente incidendo i bordi con firme e autografi.
I bottoni colorati sono ideali anche per realizzare dei portafotografie, utili a dare un tocco di vitalità ad ogni ambiente casalingo. Realizzarli è semplicissimo, basta fissare i bottoni che più ci piacciono sui bordi della cornice.
Un’altra idea sfarzosa è quella di disporre su una mensola le bottiglie dei liquori da abbellire con i bottoni. Questa idea chiaramente, si adatta in modo particolare alla sala da pranzo. Su ciascun tappo attacchiamo un bottone, scegliendo quelli particolarmente chic. E’ come avere delle pietre pregiate che rendono più originali alcuni angoli della casa a cui vogliamo donare valore.
Per gli amanti del fai da te abbiamo stilato anche una serie di idee creative per arredare casa utilizzando i pallet.