Anche se questo Natale 2021 sarà diverso per molti aspetti, possiamo sempre cercare di renderlo il più felice possibile grazie alla compagnia di chi, ogni giorno, ci riempie di gioia e di amore, al di là dei problemi che ci preoccupino durante la giornata.
Non c’è compagno migliore di loro e perciò, meritano anche loro un piccolo pensiero a natale, non pensate?
Abbiamo raccolto per voi alcune delle novità che ci sono sembrate più originali e adatte alle circostanze.
La box di natale per cani e gatti
L’idea della box regalo si adatta perfettamente al natale, infatti, sono molti i prodotti che da qualche anno lanciano la propria offerta natalizia attraverso questo formato di prodotto. Il principale vantaggio per il consumatore è lo sconto applicato sul prezzo totale dei singoli prodotti se acquistati invece singolarmente. Nel caso delle box regalo dedicate agli animali, l’offerta è anche essa varia, basta scegliere quella che si adatti meglio ai bisogni del vostro pelosetto. Noi preferiamo quelle elaborate su misura, come la lollipaw box, ma nel mercato possono trovarsi diverse e a prezzi molto vari.
La cuccia anti-stress
Chi non ha visto questo Natale 2021 la pubblicità di questa cuccia sui social? Come tutti i prodotti “virali” ci sono in giro molti imitazioni e venditori poco onesti pronti a cavalcare l’onda, fate molta attenzione e acquistate sempre da fornitori certificati. Fra i pro di questo prodotto, troviamo la sua capacità di rendere tranquillo l’animale grazie al pelo e alla consistenza morbida dell’imbottitura. Adatta a cani e gatti, la trovi anche disponibile su Amazon.
Ma non tutti i cani gradiscono, tenete sempre presente il carattere del vostro amico!
I vestitini di natale per le foto su Instagram
Non sono una novità, ma non potevamo non inserirli nell’elenco, soprattutto questo Natale, il più digitale e social della storia. Ci sono per tutte le taglie e per tutti i gusti. Fra i modelli più divertenti, ci sono quelli che “trasformano” in bipedi i nostri amichetti a quattro zampe.
Lo spazzolino a ultrasuoni per cani
Inseriamo anche questo oggetto del desiderio di molti padroni di cani alle prese con l’alito cattivo. L’accumulazione di placca batterica sui denti, a lungo andare, può provocare problemi seri alle gengive, oltre ad essere la causa principale dell’alito cattivo negli animali. I cani di piccola taglia sono i più soggetti, data la loro conformazione mandibolare che favorisce l’accumulo dei resti di cibo. Il modello che più ci ha convinti è quello di emmi-pet, non vibra e lavora bene anche sui cani più piccoli.
Il collare con GPS
Se il vostro cane vive libero in campagna o è solito scappare di casa inseguendo qualche traccia, un collare con trasmettitore di posizione GPS può essere la soluzione ai vostri problemi. Il suo utilizzo è molto simile a quello del cellulare, con batteria ricaricabile in due ore e un’autonomia media di circa 3 giorni. La posizione del cane è poi monitorata tramite l’App associata.
Strutture e tiragraffi di design per gatti
I gatti, si sa, sono dotati di un certo carattere che può essere molto diverso da un individuo all’altro. Se siete sicuri che il vostro possa apprezzare una struttura dinamica di questo genere, alcuni dei modelli a disposizione sposano molto bene funzionalità e design. Un oggetto d’arredo per te, una palestra in casa per loro.